cannabis terapeutica
cannabis terapeutica
La città

Cannabis terapeutica, trovato il Bedrocan

La fornitura del farmaco affidata ad una farmacia di Gravina

"La signora Grazia dalla settimana prossima potrà ritirare il Bedrocan da una farmacia di Gravina".

Fine dell'odissea per la cittadina gravinese malata di sclerosi multipla che poche settimane fa, attraverso la voce del consigliere regionale Mario Conca, ha denunciato i disservizi della Asl sulla fornitura del Bedrocan il farmaco con cui riusciva a contenere i dolori provocati dalla malattia.
La notizia arriva dallo stesso Conca il quale ha annunciato che a fornire il medicinale alla signora sarà una farmacia di Gravina.
La risoluzione del caso dopo un incontro avvenuto a Foggia con l'associazione LapianTiamo che promuove l'uso terapeutico della canapa medicinale attraverso la coltivazione e l'approvvigionamento ai pazienti affetti da patologie come la sclerosi multipla, e grazie all'impegno della farmacia territoriale di Altamura in collaborazione con una farmacia salentina di Alliste che si preoccuperà di preparare il farmaco.

I problemi per la signora Grazia erano iniziati nel mese di Aprile quando, senza una regolare motivazione, la competenza per la fornitura del farmaco era passata dalla farmacia territoriale di Altamura alla farmacia del "Perinei" dove, però, il farmaco non è mai arrivato. Dopo il clamore mediatico della vicenda la macchina della solidarietà si è messa in moto e almeno per alcuni mesi la cittadina gravinese potrà tirare un sospiro di sollievo.
"A settembre capiremo se sarà possibile ritornare ad utilizzare la farmacia ospedaliera per evitare troppi passaggi, ma per ora godiamoci la risoluzione della questione" chiude Conca.
  • Cannabis terapeutica
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
Gli infarti non vanno in quarantena, si attende ancora emodinamica Gli infarti non vanno in quarantena, si attende ancora emodinamica La testimonianza di un uomo salvato in tempo dalla morte
2 Elezioni regionali: Mario Conca escluso dal Movimento 5 stelle Elezioni regionali: Mario Conca escluso dal Movimento 5 stelle Non è nella lista dei candidati. Laricchia spiega i motivi della decisione
2 Autovelox SS 96: accolto un ricorso dal Giudice di Pace Autovelox SS 96: accolto un ricorso dal Giudice di Pace Conca (M5S): “Chiusa una vicenda su cui avevamo ragione”
Cade la giunta a Grumo e arriva il commissario. Resterà l’autovelox sulla statale 96? Cade la giunta a Grumo e arriva il commissario. Resterà l’autovelox sulla statale 96? Finisce il mandato amministrativo nel Comune finito nel mirino del consigliere del M5S Mario Conca
Trasporti, incontro a Roma con il viceministro Cancelleri Trasporti, incontro a Roma con il viceministro Cancelleri Conca (M5S): “incentivare lo sviluppo infrastrutturale Puglia-Basilicata”
2 Autovelox ss96, presentato un esposto in Procura Autovelox ss96, presentato un esposto in Procura Il consigliere regionale Conca (5 Stelle) ancora sul piede di guerra
3 Autovelox su SS 96 a Grumo, richiesta di accesso agli atti Autovelox su SS 96 a Grumo, richiesta di accesso agli atti Mario Conca (5 Stelle): "Il Comune di Grumo risana il bilancio con i soldi di altamurani e gravinesi"
La Regione guarda all’Alta Murgia La Regione guarda all’Alta Murgia Progetti e prospettive. A confronto i consiglieri Enzo Colonna e Mario Conca
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.