Carovana prevenzione
Carovana prevenzione
La città

BPPB si tinge di rosa con il mese della prevenzione

Per due giorni le cliniche mobili di Komen Italia

La BPPB - Banca popolare di Puglia e Basilicata si tinge nuovamente di rosa celebrando il Mese internazionale della Prevenzione del tumore al seno. Per il secondo anno consecutivo, infatti, la Banca sostiene la Carovana della Prevenzione, organizzata da Komen Italia– Comitato Regionale Puglia, offrendo esami diagnostici gratuiti di senologia ad alcune clienti-socie e dipendenti della banca al di fuori della fascia di età prevista dallo screening regionale.

Oggi la prima giornata e domani la seconda tappa, in via Ottavio Serena, della Carovana della Prevenzione il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile di Komen Italia che offre ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere. La Carovana della Prevenzione ha svolto 800 "Giornate di Promozione della Salute Femminile" in 17 regioni italiane, offrendo oltre 200.000 prestazioni mediche gratuite in luoghi e realtà dove la prevenzione arriva con molta più difficoltà e dove si ha poco tempo per preoccuparsi di un bene così prezioso come la salute.

Le Cliniche Mobili operano con personale sanitario specializzato della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS e volontari della Komen Italia, anche affiancati da personale sanitario di istituzioni locali e associazioni non profit che collaborano al progetto.

"Come Banca del territorio è fondamentale supportare iniziative preziose e di cui condividiamo i valori per questo motivo ci impegniamo a diffondere la cultura della prevenzione, con la precipua convinzione che sia di estrema importanza della vita di tutti e della comunità - dichiara il Presidente BPPB Leonardo Patroni Griffi. Sentiamo l'importanza di svolgere un ruolo attivo nella comunità locale e contribuire al suo benessere. La tutela della salute femminile ha di fatto importanti ricadute sul benessere della collettività, per il ruolo fondamentale della donna in ambito familiare, lavorativo e sociale".

"Novità di quest'anno è la giornata dedicata alle dipendenti della Banca, un ulteriore segno di come la banca stia investendo anche nelle politiche inclusive e di welfare - dichiara Rossella Dituri, Responsabile Comunicazione BPPB. Ottobre è un mese importante per noi: la BPPB ha aderito a "È cultura da Vivere", la nuova manifestazione promossa da ABI e ACRI che, dal 7 al 14 ottobre 2023, abbraccerà tutta l'Italia per far vivere esperienze uniche e irripetibili. E di cultura della prevenzione del tumore al seno, infatti, si discuterà a Gravina il prossimo 13 ottobre durante una tavola rotonda organizzata con Komen Italia ".

"Quando l'Associativismo Attivo si incontra e si intreccia con Realtà Territoriali così Importanti, Prestigiose e Sensibili si riesce a fare la differenza verso l'intera collettività. Ottobre si tinge di Rosa grazie a Banca di Puglia e Basilicata dedita ormai da tempo a tenere alta l'attenzione e l'importanza della Prevenzione che deve raggiungere tutti indistintamente, Grazie Banca Puglia e Basilicata per il Vostro esserci accanto. Grazie da parte delle tante Donne che noi rappresentiamo.... Grazie per la vostra Sensibilità che permette a Tanti di poter rientrare in quel Diritto alla Salute che appartiene ad ognuno di noi" dichiara Linda Catucci, Presidente Comitato Regionale Puglia di Komen Italia."
  • Donne
  • Prevenzione
  • Banca Popolare di Puglia e Basilicata
  • Tumori
Altri contenuti a tema
BPPB: approvato progetto di bilancio con importante utile BPPB: approvato progetto di bilancio con importante utile Tutti i dati e gli indicatori per l'anno 2023
Libere di vivere: proiezione per le scuole e convegno Libere di vivere: proiezione per le scuole e convegno In programma oggi al Mangiatordi
Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Il programma delle iniziative del Comune e delle associazioni
L'8 marzo nell'ospedale della Murgia L'8 marzo nell'ospedale della Murgia Esposti disegni e pensieri realizzati dal personale
Parrucche per pazienti in cura, campagna di sensibilizzazione "Dona una treccia" Parrucche per pazienti in cura, campagna di sensibilizzazione "Dona una treccia" Presentata a Roma da "Una stanza per un sorriso"
“La Banca Nost”: un incontro di riflessione sulla BPPB “La Banca Nost”: un incontro di riflessione sulla BPPB Un confronto a Gravina sull’istituto di credito fortemente legato al territorio.
Prevenzione dei tumori: legge su vaccinazione anti Hpv Prevenzione dei tumori: legge su vaccinazione anti Hpv Per il carcinoma del collo dell’utero e delle altre patologie HPV-correlate
Prevenzione tumori: nel 2023 raddoppiate le mammografie Prevenzione tumori: nel 2023 raddoppiate le mammografie Positivo il bilancio della Asl Bari
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.