Lucia Losurdo centenaria
Lucia Losurdo centenaria
La città

Auguri a Lucia Losurdo per i suoi 100 anni

Un 21 Agosto 2016 memorabile per la città di Altamura

Oggi, Domenica 21 Agosto 2016, per Lucia Losurdo è giunto il momento di scrivere la centesima pagina più importante della sua vita.

Una vita segnata con il sudore di una grande lavoratrice qual è stata - nota ai più come "Lucì du lat" (Lucia del latte) per aver svolto per molti anni l'attività di venditrice di latte nel piccolo claustro di piazza Foggiali, e lavorando anche nelle terre a seguito della dipartita del marito chiamato in guerra per difendere la propria patria - finché la salute glielo ha concesso.

Tante sono state le dure prove con le quali Lucia si è dovuta misurare, ma ancor più son stati i sorrisi e le gioie che la vita le ha riservato: nel cammino dell'età ha visto venire al mondo i suoi 7 figli, è nonna di 23 nipoti e bisnonna di altri 32. Una famiglia a cui ha dedicato anima e corpo, donando amore incondizionato, che avrebbe voluto vederla in questo giorno speciale, nel pieno delle sue forze, con il suo solito humor capace di far risplendere anche i giorni più bui.

"Tutti i figli e nipoti - spiega la nipote Lucia - avrebbero voluto vederla, col calice in alto, dilettarsi in uno dei brindisi che era solita fare per allietare le feste, e scherzare ed emozionarsi per questo traguardo, ma lo farà la sua famiglia per lei. Nonostante tutti i problemi che ha dovuto affrontare in questa lunga e difficile vita, resta comunque una roccia, un esempio per tutti.- e conclude - Tanti auguri nonna Lucia e grazie per l'eredità di valori ed insegnamenti. Ti vogliamo bene!".

Lunga vita a nonna Lucia e sincere congratulazioni dalla Redazione di AltamuraLife per l'importante traguardo raggiunto.
  • 100 anni
Altri contenuti a tema
Cento anni per un nostro concittadino Cento anni per un nostro concittadino Si tratta di Francesco Ragone
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.