assalto sede pd
assalto sede pd
Cronaca

Assalto al circolo Pd di Altamura

Distrutto il materiale per la Festa dell’Unità

"I carabinieri sono già sul posto per accertare la dinamica, ma quanto avvenuto nella sede del Pd di Altamura è a dir poco vergognoso".

A dare notizia dell'incursione notturna avvenuta nella sede del Partito Democratico in via Già Corte d'Appello è stata l'onorevole Lilliana Ventricelli che ha postato le foto di ciò che i responsabili del circolo si sono ritrovati davanti agli occhi questa mattina.
Mobili sfregiati, locandine strappate, inquietanti svastiche sui muri. I locali sono stati messi a soqquadro, le bandiere strappate, le suppellettili danneggiate.

Il segretario del Pd di Altamura, Francesco Gramegna, ha presentato denuncia ai Carabinieri per accertare chi siano gli autori del gesto avvenuto alla vigilia dell'apertura della Festa dell'Unità che parte oggi e dura sino a domenica.

"Come rappresentante del partito e come sezione locale - continua la deputata - siamo indignati di un gesto che ha una matrice molto sospetta tanto da sembrare chiara ma su questo lasciamo agli inquirenti il compito di accertare i fatti. Ci auguriamo che non c'entri la politica. Ma, sia ben chiaro, la nostra azione rimarrà intatta, anzi ancora più motivata. Nonostante quanto accaduto, la Festa dell'Unità si terrà ugualmente, a partire da questo pomeriggio. Non saranno le svastiche a fermare la nostra proposta politica e la nostra attività di rappresentanza".
Intanto alla sede democrat di Altamura arrivano i messaggi di solidarietà da parte dei circoli democratici della Provincia di Bari e di tanti comuni cittadini.
pdpdpdpd
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.