riccio di terra
riccio di terra
Territorio

Andava su e giù per le vie di città

Rinvenuto un riccio di terra. Le Guardie ecozoofile lo consegnano alla natura selvatica

Era smarrito, forse spaventato. Su e giù per le vie di periferia di Altamura, nei pressi di via Pietro Colletta. Si tratta di un riccio di terra recuperato e rifocillato dalle Guardie ecozoofile del distaccamento di Altamura. Non capita certo tutti i giorni vederne un esemplare in città. Per questo l'animaletto di categoria protetta ha destato stupore e immediata simpatia nell'operatore che lo ha avvistato. Dopo i primi accertamenti, il riccio è stato consegnato alla natura selvatica del Parco Nazionale dell'Alta Murgia e precisamente nei pressi della Grotta di Lamalunga.

A distanza di pochi giorni, le stesse Guardie hanno recuperato un falco grillaio rinvenuto nel borgo antico della città. Le sue condizioni sono apparse subito delicate. Era infreddolito e tremolante. L'esemplare è stato soccorso e consegnato al centro di recupero faunistico.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.