candela
candela
La città

Altamura vicina alle famiglie delle giovani vittime

Proclamato il lutto cittadino per i funerali dei cinque altamurani scomparsi nel tragico incidente

Sono arrivate questo pomeriggio le salme dei cinque ragazzi rimasti vittime del terribile incidente stradale verificatosi ieri mattina sulla provinciale Matera – Castellaneta.
Domani mattina, 28 giugno, saranno celebrare le esequie per i cinque sfortunati giovani. La comunità di Altamura è chiamata a stringersi accanto alle famiglie dei ragazzi.

Le esequie saranno celebrate dal vescovo Monsignor Giovanni Ricchiuti che nel pomeriggio ha diffuso un messaggio: "Ho appreso, sin dalle prime ore di ieri mattina, domenica 26 giugno, non senza sconcerto e dolore, la triste notizia del tragico incidente stradale in cui han perso la vita 5 nostri giovani altamurani ed un uomo di Laterza.
Il primo pensiero va a loro, alle loro giovani vite spezzate mentre viaggiavano per trascorrere una domenica di festa e di amicizia e all'operaio che ritornava a casa dopo il lavoro notturno. Il Signore della vita e il fratello nostro Gesù li accolga tutti nella sua casa di luce e di pace e conceda loro un'eternità di vita "facendo rifiorire in Paradiso la loro giovinezza".

Il sindaco di Altamura, Giacinto Forte, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani 28 giugno 2016, data dei funerali. La Città di Altamura si stringe attorno alle famiglie di Angelo Ancona, Vincenzo Gallo, Mariarosaria Fiore, Marisabella Lorusso, Milena Giannulli.

L'atto del sindaco intende ''interpretare il sentimento di profondo cordoglio, partecipazione e solidarietà dell'intera Comunità altamurana nei confronti delle famiglie colpite dal lutto, quale manifestazione concreta e visibile di adesione della Città tutta al dolore per questa grave tragedia''.

Ai commercianti e alle associazioni si chiede di interrompere tutte le attività almeno durante la celebrazione dei funerali.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.