fiera matera 2015
fiera matera 2015
Eventi e cultura

Al via Matera è Fiera

Inaugurazione questo pomeriggio per cinque giorni di convegni, esposizioni e spettacoli

Al via questo pomeriggio a partire dalle ore 17,30 in Piazza della Visitazione a Matera, la VI edizione di "Matera è Fiera", in programma dal 2 al 6 settembre. La cerimonia di inaugurazione sarà celebrata alla presenza dei responsabili di MEF Srl, società promotrice ed organizzatrice dell'evento fieristico, delle autorità cittadine, provinciali e regionali e dei rappresentanti delle aziende espositrici. Una campionaria, quella materana, che ancor prima di aprire i battenti può vantare importanti risultati potendo vantare una crescita esponenziale in soli sei anni di vita, basti pensare che da 80 spazi espositivi dell'anno di esordio (2010), si è passati ai 260 dell'edizione 2015 con oltre 50.000 visitatori nell'edizione 2014.
L'edizione 2015, per altro, potrà vantare la presenza di numerose aziende provenienti da Lombardia, Veneto, Umbria, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Aziende attive nel settore dell'artigianato, del commercio senza dimenticare il mondo del wedding che richiameranno visitatori anche dalle città e dalle regioni limitrofe

Ma Matera è fiera è anche molto altro. Una calendario fitto di appuntamenti convegnistici tra cui ricordiamo nel giorno dell'inaugurazione, a partire dalle 19 avrà inizio il primo dei 12 convegni programmati, organizzato da Caruso & Grassi Tour Operator, dal titolo: "Reti d'Impresa: nuovi turismi e cineturismo verso Matera - Basilicata 2019". Il 3 settembre organizzato da Confindustria Basilicata il convegno "ReStart-up 2015: nuove opportunità per fare impresa" che annovera tra i relatori Francesco D'Alema, Presidente Giovani imprenditori di Confindustria Basilicata, Raffaele Liberali, Assessore attività produttive Regione Basilicata, Giampiero Maruggi, Amministratore Unico Sviluppo Basilicata Spa, Mariarita Costanza, Amministratore MACNIL - Gruppo Zucchetti Spa, Daniele Gioia, Recofunghi Srl, Giuseppe Palo, delegato del Ministero della Giustizia.
Sabato 5 settembre invece a partire dalle ore 9 del mattino una lunga discussione su "Cultura e Comunicazione".

E non è tutto.
Ad allietare le serate nel quartiere fieristico, anche un calendario di eventi e spettacoli. Il 2 settembre sul palco allestito per gli eventi artistico -musicali di "Matera è Fiera", prenderà il via la sfilata di moda "Espressione di Moda Lucana". Le altre serate sono tutte dedicate al cabaret con protagonisti della scena nazionale tra cui il trio La Faina, Alessandro Di Carlo, mentre sabato sul palco di Piazza della Visitazione salirà il duo comico Toti e Tata. Domenica invece a chiudere la campionaria ci sarà Anna Maria Barbera, l'attrice meglio conosciuta come "Sconsolata".
Cinque giorni di incontri, dibattiti e spettacolo, e soprattutto tante aziende del territorio per un'edizione che nel 2015 assume un carattere particolare essendo la prima dopo l'elezione di Matera a Capitale della Cultura.
Un'edizione che la Redazione Life, in qualità di media partner, seguirà da vicino raccontando i momenti salienti della campionaria.
  • Matera è fiera
Altri contenuti a tema
ReStart-Up 2015: nuove opportunità per fare impresa ReStart-Up 2015: nuove opportunità per fare impresa A Matera è Fiera si parla di giovani e imprenditoria
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.