Pane di Altamura
Pane di Altamura
Eventi e cultura

Al via la seconda edizione della "Festa del Pane"

Primo appuntamento giovedì 23 maggio. Valorizzare e promuovere un prodotto d'eccellenza

Parte la seconda edizione della "Festa del pane", un evento organizzato dall'associazione culturale "Altamura Eventi" in compartecipazione con la delegazione Confcommercio di città e con il patrocinio di Enti locali e regionali. L'ambizione è quella di allestire una prestigiosa vetrina per valorizzare e promuovere il prodotto che "qualifica ed identifica" la nostra città e i prodotti tipici dell'enogastronomia di qualità del territorio.

Gli obiettivi che si intendono raggiungere sono molteplici, primo fra tutti quello di non realizzare una semplice sagra popolare, bensì di porre in essere un evento che coinvolga maggiormente gli operatori del settore, per una promozione qualificante delle eccellenze del nostro territorio. La programmazione dell'evento ha il suo primo appuntamento giovedì 23 maggio 2013 alle ore 18.30 presso la Sala convegni della A.B.M.C. in piazza Zanardelli 18: tutti i panificatori e gli operatori del settore sono invitati all'incontro che vedrà la partecipazione del prof. Michele Ferrulli (medico veterinario e consulente sanitario). "Chi ha fame non chiede formaggio o salame …. ma Pane!". Con questo slogan gli organizzatori intendono mettere in luce lo straordinario valore umanitario che tale prodotto riveste nel mondo e dare meritato lustro al pane di Altamura.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.