SELECTED

Una famiglia isolata nelle campagne di Altamura

La neve impediva il rientro in paese

L'intervento della P.M. e le foto


REDAZIONE ALTAMURALIFE
Giovedì 9 Febbraio 2012

Ore 21.45. "Comandante alla centrale : concluso intervento. Positivo". Sono le parole con cui Michele Maiullari, comandante della Polizia Municipale di Altamura, comunica la riuscita di un'operazione di soccorso iniziata alle ore 18.45. Altamuralife ha affiancato il lavoro degli agenti salendo a bordo di un pick up Mitsubishi L200 assieme ad un tenente, al comandante e a due vigili.

La famiglia Mastromarino, a seguito della abbondanza di neve nelle zone periferiche di Altamura, era rimasta isolata. La loro auto, nel tentativo di raggiungere il paese, si era impantanata in una coltre nevosa alta circa un metro. Arrivare alla masseria Fiscale, dove risiede la famiglia, a 12 km dall'abitato è stata una vera impresa. Accompagnati da una ruspa spalaneve, è stata percorsa la s.p. 157. Per i primi chilometri, la via era libera e di facile percorribilità.

Ma al km.9, un muro di neve vietava l'accesso. La stessa auto della Polizia Municipale si è bloccata. Prontamente il mezzo spartineve ha provveduto a trainare il picK up per continuare poi il lavoro di eliminazione della neve lungo il percorso. Alla famiglia è stata rilasciata dalla P.M. una quantità di sale.

Presto le immagini dell'intervento.

L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
ARTICOLI PIU' LETTI DI RECENTE:
RACCOGLITORI SPECIALI RECENTI:
RUBRICHE AGGIORNATE:
  • La domanda agGIUNTA La domanda agGIUNTA
    Interviste agli assessori della Giunta comunale
  • ABACO ABACO
    Abaco: la prima rubrica online a cura del "Gruppo Esperimenti Architettonici".
  • Pasculture Pasculture
    Passioni e cultura in forma scritta
BLOG AGGIORNATI:

Neve
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI

Altri contenuti recenti
Altamuralife Magazine è una testata giornalistica registrata. Direttore responsabile Francesco Dipalo