Poliscenica 2010, Ornella Muti stasera ad Altamura

L’attrice interpreterà un importante ruolo nel dramma “L’Ebreo”


Anna Maria Colonna
ANNA MARIA COLONNA
Lunedì 22 Marzo 2010 ore 13.37

Attesa per l'ottavo e penultimo appuntamento della stagione concertistica altamurana "Poliscenica 2010". A calcare il palco del CineTeatro Mangiatordi, questa sera, sarà l'attrice italiana (ma famosa in tutto il mondo) Francesca Romana Rivelli alias Ornella Muti.

La Muti vestirà i panni di Immacolata, uno dei personaggi principali del dramma "L'Ebreo". Il lavoro teatrale di Gianni Clementi (regia Enrico Maria Lamanna) vedrà anche la partecipazione di altri due grandi attori quali Pino Quartullo e Alessandro Bonucci.

La rappresentazione è ambientata negli anni '40. Entrate in vigore le leggi sulla discriminazione razziale emanate dal regime fascista, molti ebrei, presagendo un destino incerto, avevano pensato di mettere al riparo i loro beni da presumibili espropri intestando le proprietà a prestanomi ariani.

Immacolata e il marito diventano, così, improvvisamente ricchi. La vita borghese della coppia è sconvolta dal ritorno, dopo 13 anni, del vecchio proprietario.

Per maggiori informazioni, consultare l'agenda.
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
QUESTO CONTENUTO E' INCLUSO IN UNO SPECIALE:

poliscenica 2010
SPECIALI
Poliscenica 2010
Foto, articoli e video di tutti gli eventi in programma
14 contenuti
ARTICOLI PIU' LETTI DI RECENTE:
RACCOGLITORI SPECIALI RECENTI:
RUBRICHE AGGIORNATE:
  • La domanda agGIUNTA La domanda agGIUNTA
    Interviste agli assessori della Giunta comunale
  • ABACO ABACO
    Abaco: la prima rubrica online a cura del "Gruppo Esperimenti Architettonici".
  • Pasculture Pasculture
    Passioni e cultura in forma scritta
BLOG AGGIORNATI:

Ornella Muti
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI

Altri contenuti recenti
Altamuralife Magazine è una testata giornalistica registrata. Direttore responsabile Francesco Dipalo