SELECTED

Francesco Carofiglio ad Altamura

"Radiopirata", il suo ultimo romanzo

Un evento targato "Spiragli"


REDAZIONE ALTAMURALIFE
Giovedì 2 Febbraio 2012 ore 17.21

Essere accompagnati per mano nella lettura di un libro, tra vino e musica, attraversando le righe di vite disegnate come una mappa di tutti i territori della speranza. "Radiopirata" è l'ultimo romanzo di Francesco Carofiglio, ieri presentato ad Altamura. Un evento targato Spiragli che porta il segno dell'originalità, l'esegesi di una prassi decostruita.

Bartolomeo Smaldone, conversando con l'autore, ha magistralmente "sfogliato" le più belle pagine del romanzo, presentandoci le identità dei personaggi del libro. Quattro i giovani che vivono la Puglia degli anni '80. Uno di loro, Ciccio, fonda una radio, in un paese dove il mondo arriva in ritardo, e diventa "la voce". "Radiopirata", sin dalla prima trasmissione carica di adrenalina e aspettative, in una serata di pioggia, è l'espressione della speranza in quel continente assai affollato, ma inesplorato. È la testimonianza del mondo in movimento. È vedere innervare un progetto di energie umane che altrimenti si disperdono e si dissipano. Inusuale anche la location scelta dagli spiraglini: una sala cinematografica.

Altamuralife, nell'occasione, ha intervistato l'autore Francesco Carofiglio e lo scrittore altamurano Bartolomeo Smaldone.


Francesco Carofiglio
Presentazione di "Radiopirata"
10 minuti
Carico il lettore....

franco fiore il 3 febbraio alle 00.34
Grandissimo Bartolo, grande Angela, non ci può essere un grande ospite senza una grande intervistatrice!! Rivedo la fortissima giornalista dei momenti migliori!! Una grande professionista per protagonisti davvero speciali!! Complimenti!! Carofiglio ha un taglio assolutamente interessante!!
I commenti rappresentano le opinioni personali dei lettori di Altamuralife e non dell'editore o degli autori.
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
ARTICOLI PIU' LETTI DI RECENTE:
RACCOGLITORI SPECIALI RECENTI:
RUBRICHE AGGIORNATE:
  • ABACO ABACO
    Abaco: la prima rubrica online a cura del "Gruppo Esperimenti Architettonici".
  • Pasculture Pasculture
    Passioni e cultura in forma scritta
  • Natura Murgiana Natura Murgiana
    Natura Murgiana
BLOG AGGIORNATI:

carofiglio
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI

Altri contenuti recenti
Altamuralife Magazine è una testata giornalistica registrata. Direttore responsabile Francesco Dipalo