via crucis
via crucis
Religione

XVIII Via Crucis vivente

sabato 28 marzo 2015
Il culto della Passione, sempre vivo nella devozione popolare altamurana, torna a vivere nella Via Crucis vivente.

La Comunità Parrocchiale e della Confraternita di S. Sepolcro,organizza anche quest'anno sabato, 28 Marzo alle ore 20.00 la XVIII edizione della sacra rappresentazione. Tema di quest'anno è "chi è il mio prossimo?". 250 i partecipanti, con il contributo il gruppo del volontariato "Caritas" che coinvolge i diversamente abili.

Il percorso parte dal campetto parrocchiale (Ultima Cena) e prosegue per via Vicenza, via Pola, via Carpentino, p.za A. Moro,(Orto degli Ulivi - Arresto - Tradimento di Pietro - Processo avanti a Caifa e Ponzio Pilato); via Macerata, via Aversa, via Savona, via Ricovero, via Monte Cucco, via Golgota, (le due Cadute - l'incontro con la Madre - il Cireneo ); via delle Cappelle, (la Veronica - le pie Donne); via Riet, viale Martiri 1799; via Forlì, via Rodi, Campetto Parrocchiale, (la Crocifissione, la Morte e la Resurrezione di Gesù).

La Processione dei Misteri invece si svolgerà il 03 aprile alle ore 20,00, partendo dalla Parrocchia ed attraversando in maniera il centro storico. Nella serata di giovedì 02 aprile e nella mattinata di venerdì 03 aprile, sarà possibile visitare la cripta della Chiesa, dove sono esposte le statue della Processione dei Misteri di Gesù. Sarà anche possibile visitare le cappelle di Monte Calvario, restaurate di recente.

Il Parroco Don Nicola Chiarulli, e la Confraternita di San Sepolcro, invitano tutti a partecipare con devozione a questi momenti di meditazione e di preghiera.
Prossimi eventi a Altamura
"A lezione di libertà": al Palazzo Baldassarre la mostra su Tommaso Fiore Fino al 29 aprile "A lezione di libertà": al Palazzo Baldassarre la mostra su Tommaso Fiore
Libri e vini: aperitivi letterari nel Museo archeologico nazionale Fino al 5 luglio Libri e vini: aperitivi letterari nel Museo archeologico nazionale
"Lamascaveje": la festa dell'archeologia ad Altamura (Jesce e Murgia Catena), Gravina e Spinazzola Oggi "Lamascaveje": la festa dell'archeologia ad Altamura (Jesce e Murgia Catena), Gravina e Spinazzola
Federicus: gli eventi principali dell'edizione 2024 Dal 26 aprile Federicus: gli eventi principali dell'edizione 2024
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.