Convegni
Seminario "L'evoluzione che aiuta il tuo Business"
venerdì 27 maggio 2016
A partire dalle ore 18:30
Presso GAL - Terre di Murgia, piazza Resistenza, 5 - Altamura
Il 27 Maggio 2016 presso la Sala "Tommaso Fiore" del Gal Terre di Murgia, ore 18:30, la Fidapa BPW Italy - Sezione di Altamura in collaborazione con Wezem organizzano il seminario "L'evoluzione che aiuta il tuo business".
Partendo dal presupposto che "chi non innova, scompare" e considerando che il contesto storico-economico in cui viviamo presenta forti elementi di incertezza e fragilità, date le numerose e continue chiusure di attività commerciali, elaborare una strategia di rinnovamento e innovazione del proprio business diventa sempre più necessaria. Pertanto il seminario ha come obiettivo quello di fornire idee e chiarimenti agli imprenditori e ai professionisti sulle nuove strategie di marketing e comunicazione, nonché sull'utilizzo del "digitale" per rilanciare la competitività delle proprie aziende.
Interverranno: Azzurra Ragone, Ricercatrice dell'Università degli Studi di Milano Bicocca & Women Techmakers, in "Data Analysis for Strategic Marketing": in particolare "Women Techmakers: che cos'è, risorse, partecipazione", "Come l'analisi dei dati crea valore e permette di conoscere meglio i propri (potenziali) clienti" e "La professione del data analyst e il valore aggiunto per l'azienda"; Domenico Morrone, Docente Marketing e Comunicazione alla LUM - Libera Università Mediterranea, in "Le nuove strategie di marketing e comunicazione": in particolare "L'evoluzione del marketing nell'era moderna", "Il cambiamento nelle strategie comunicative" e "L'opportunità dei social network"; Gianni Romaniello, IT Governance Manager De Carlo Infissi, in "Metodologia Lean applicata al marketing": nello specifico analizzerà "Esigenza di "snellezza" nelle aziende", "Organizzazione Lean dell'azienda", "I 5 principi Lean", "Lean Marketing", "Gli sprechi in area Marketing" e "Strumenti Lean"; Nicola Policoro, ZERODO srl Google developer Group, in "Dal CRM all'informazione per generare crescita": tratterà di "Gestione moderna delle relazioni per fidelizzare ed acquisire nuova clientela", "Condivisione dell'esperienza per ottimizzare la fruizione dei dati da parte della rete vendita" e "Generare informazioni per ottimizzare gli investimenti e produrre crescita"; ultimo ma non per importanza, l'intervento di Daniele Barile, Sales manager Wezem, che approfondirà il "Web advertising": "Creare una campagna di web advertising", "Consigli e trucchi per raggiungere gli obiettivi" e "Opportunità e minacce".
Partendo dal presupposto che "chi non innova, scompare" e considerando che il contesto storico-economico in cui viviamo presenta forti elementi di incertezza e fragilità, date le numerose e continue chiusure di attività commerciali, elaborare una strategia di rinnovamento e innovazione del proprio business diventa sempre più necessaria. Pertanto il seminario ha come obiettivo quello di fornire idee e chiarimenti agli imprenditori e ai professionisti sulle nuove strategie di marketing e comunicazione, nonché sull'utilizzo del "digitale" per rilanciare la competitività delle proprie aziende.
Interverranno: Azzurra Ragone, Ricercatrice dell'Università degli Studi di Milano Bicocca & Women Techmakers, in "Data Analysis for Strategic Marketing": in particolare "Women Techmakers: che cos'è, risorse, partecipazione", "Come l'analisi dei dati crea valore e permette di conoscere meglio i propri (potenziali) clienti" e "La professione del data analyst e il valore aggiunto per l'azienda"; Domenico Morrone, Docente Marketing e Comunicazione alla LUM - Libera Università Mediterranea, in "Le nuove strategie di marketing e comunicazione": in particolare "L'evoluzione del marketing nell'era moderna", "Il cambiamento nelle strategie comunicative" e "L'opportunità dei social network"; Gianni Romaniello, IT Governance Manager De Carlo Infissi, in "Metodologia Lean applicata al marketing": nello specifico analizzerà "Esigenza di "snellezza" nelle aziende", "Organizzazione Lean dell'azienda", "I 5 principi Lean", "Lean Marketing", "Gli sprechi in area Marketing" e "Strumenti Lean"; Nicola Policoro, ZERODO srl Google developer Group, in "Dal CRM all'informazione per generare crescita": tratterà di "Gestione moderna delle relazioni per fidelizzare ed acquisire nuova clientela", "Condivisione dell'esperienza per ottimizzare la fruizione dei dati da parte della rete vendita" e "Generare informazioni per ottimizzare gli investimenti e produrre crescita"; ultimo ma non per importanza, l'intervento di Daniele Barile, Sales manager Wezem, che approfondirà il "Web advertising": "Creare una campagna di web advertising", "Consigli e trucchi per raggiungere gli obiettivi" e "Opportunità e minacce".